Un percorso totalmente tailor made pensato per allineare le esigenze della divisione HR e quelle dell’intera azienda a livello globale, rinforzando la condivisione di Vision, Mission e Valori.

Il programma fornirà inoltre l’opportunità di fare benchmarking con key players rilevanti per la divisione HR.

I TUOI VALORI, IL NOSTRO NETWORK!

PERCHÈ LA CORPORATE HR ACADEMY?

Le più importanti società affrontano su base quotidiana 3 principali sfide:

Tenere il passo con i rapidi cambiamenti in corso nel mondo societario, introducendo innovazioni a ogni livello e in ogni processo.

Condividere le proprie Mission, Vision e Valori in un ambiente comune, senza barrire di ruolo, dipartimento o collocazione geografica.

Passare da una visione di breve termine a dei piani strategici condivisi dall’intera società.

Il valore aggiunto della Corporate HR Academy è la sua capacità di rispondere simultaneamente a queste 3 sfide, in un modo innovativo e agile, permettendo la diffusione su scala globale di pratiche, modalità, processi e valori interni, aprendo allo stesso tempo l’azienda alle best practice delle più grandi realtà del network HRC, stimolando il confronto e la crescita.

La Corporate HR Academy non è un programma di formazione top-down, né vuole essere un’alternativa alle accademie interne aziendali.

LA STRUTTURA DEL PERCORSO

Due giornate di approfondimento sulle tematiche più attuali del mondo HR, affrontate in workshop tenuti all’interno di una delle vostre sedi globali.

Tavole rotonde tra I manager locali e quelli di altre realtà della vostra azienda provenienti da tutto il mondo.

Sessioni di benchmarking tra i vostri HR e quelli di altre importanti aziende presenti localmente.

Team di lavoro identificati per l’assegnazione di specifici progetti. Al termine della giornata i progetti verranno discussi nella sessione plenaria per valutare punti di forza e di debolezza di ciascuno di essi.

La crescita della tua azienda attraverso il confronto interno ed esterno!

CUSTOMIZE YOUR PROGRAM

Ogni organizzazione possiede i propri obiettivi, le proprie strategie e le proprie priorità. Per questo la Corporate HR Academy progetterà assieme a voi il percorso più idoneo alle necessità aziendali, scegliendo assieme come realizzarlo in termini di:

AREE GEOGRAFICHE:

i paesi e gli headquarters più strategici, dove convogliare le risorse global durante giornate di formazione, per avere un confronto reale con le realtà locali che costituiscono il vostro business.

TOPIC:

una vasta gamma di tematiche e futuri trend dell’HR, sui quali confrontarsi durante i workshop, improntando la discussione sugli aspetti dell’universo Risorse Umane che sono prioritari per la vostra organizzazione e il vostro business.

BENCHMARKING:

scegliere assieme quali saranno le aziende testimonial che contribuiranno al confronto e alla cross contamination, avendo a disposizione l’immenso network di organizzazioni multi-nazionali fornito da HRC.

L’AGENDA

Analisi della tematica affrontata nella giornata ed esposizione dei processi aziendali in corso

Confronto aperto sulle opportunità di miglioramento e di innovazione

Sessione di benchmarking con l’azienda ospite sul tema della giornata e i suoi process

Report back e proposte di miglioramento di policy e processi globali

Il kick off sarà dedicato, tra le altre cose, ad attività di team building.Durante la Graduation Ceremony, che si terrà al termine del programma, troverà spazio la presentazione dei key finding prodotti nel percorso.

SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI

CONTATTACI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Giordano Fatali 

EMAIL: g.fatali@hrcigroup.com
CELL PHONE IT: +39 335 143 7644